Natale in altri paesi
Le celebrazioni natalizie hanno una lunga tradizione non solo in Germania. In tutto il mondo, amici e parenti si riuniscono per questa occasione e trascorrono momenti meravigliosi insieme.
Ogni Paese ha le sue tradizioni natalizie. Sebbene possano variare da regione a regione, spesso vi sono alcuni usi e costumi che sono tipici del Paese.
Come si festeggia il Natale nel mondo
Oggi vorremmo presentarvi le tradizioni natalizie di alcuni paesi europei.
Il Natale come importante festa familiare in Polonia
In Polonia Il Natale è una festa di famiglia molto speciale. Ad esempio, c'è un'usanza che vuole che alla vigilia di Natale venga messo sul tavolo un altro posto vuoto. Ciò dovrebbe simboleggiare che c'è posto anche per un ospite inaspettato che potrebbe bussare alla porta la vigilia di Natale. La vigilia di Natale, la condivisione di un L'ostia consacrata (opłatek) prima del pasto diventa un momento speciale. Nel segno dell'amore, dell'amicizia, della riconciliazione e della pace, i pezzi dell'ostia vengono spezzati e condivisi. Ciò comporterà il reciproco realizzazione di tutti i desideri assegnato.
Père Noel porta i regali di Natale in Francia
La vigilia di Natale – le réveillon de Noël – le famiglie si riuniscono in Francia insieme dopo il 24 dicembre inizia come un normale giorno lavorativo. Père Noel, Babbo Natale, porta i regali di Natale nella notte tra il 24 e il 25 dicembre , così che i bambini possano attendere con ansia i regali di Natale.
Visita della Strega di Natale in Italia
Anche in Italia le vacanze di Natale vengono trascorse in famiglia. Lo spirito natalizio dura fino a gennaio. Per grandi e piccini, il Strega di Natale La Befana che conclude i festeggiamenti all'inizio dell'anno. La notte del 5 gennaio riempie scarpe e calze con piccoli dolciumi e regali.
Natale in Scandinavia
Invece di strega, Danimarca La Julenisse è un elemento indispensabile del periodo natalizio. I piccoli elfi di Natale aiutano attivamente Babbo Natale a preparare i regali e amano anche nascondersi dietro una piccola porta elfica nell'appartamento. In Norvegia Julnisse è invece meglio conosciuto come il folletto che porta i regali di Natale.
Nei paesi scandinavi c'è anche una celebrazione speciale il 13 dicembre Luce nell'oscurità : la festa di Santa Lucia. Soprattutto in Svezia Si tratta di un evento importante durante il periodo natalizio, che ha lo scopo di portare gioia nei giorni bui di fine anno.
Con o senza le tradizioni natalizie, il periodo natalizio ha qualcosa di magico e ci auguriamo che possiate godervelo al meglio!
Commenta
Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.