Idee di lavoretti autunnali per bambini come attività creativa per le colorate giornate autunnali
L'autunno è arrivato – le foglie diventano colorate, le castagne e le ghiande giacciono a terra e le giornate si stanno facendo più fresche. Il periodo perfetto dell'anno per dare sfogo alla propria creatività con i bambini e vivere insieme momenti che tutti ricorderanno a lungo!
Mentre fuori ci aspetta il colorato clima autunnale, tanti progetti artigianali offrono l'opportunità di portare la bellezza della natura in casa e di creare momenti indimenticabili insieme ai più piccoli.
Dopodiché, potrete rannicchiarvi sul divano con una coperta e dei biscotti e mettervi comodi mentre leggete insieme. Nel nostro negozio online troverete una selezione colorata di Libri da leggere per trascorrere piacevoli momenti autunnali .
Che ne dici di un Wimmelbuch o un libro da la nostra fabbrica ?
3 idee per i più bei lavoretti autunnali con materiali semplici
Idea 1: collage di foglie colorate
Materiali: Carta, colla vinilica, foglie colorate.
Suggerimento extra per la lavorazione: Utilizza foglie di diverse dimensioni e forme per creare motivi vari. Una colla trasparente e un po' di glitter possono aggiungere ulteriore brillantezza alle foglie e renderle ancora più divertenti!
L'autunno è la stagione in cui la natura mostra tutto il suo splendore colorato. Le foglie nei toni del giallo, dell'arancione e del rosso sono disponibili quasi ovunque opere d'arte creative da elaborare.
Raccogli le foglie più belle insieme al tuo bambino e crea dei collage colorati. Le foglie possono essere incollate sulla carta per formare animali, paesaggi o figure fantastiche.
Idea 2: Alberi con impronte di mani
Materiali : colori a tempera, carta, pennello.
Suggerimento extra per la lavorazione: Con le tue impronte digitali puoi creare foglie o frutti più piccoli.
Un altro lavoretto semplice è quello di creare degli alberi autunnali utilizzando le impronte delle mani .
Per farlo, disegna il tronco di un albero su un grande foglio di carta e poi usa le impronte delle mani del tuo bambino per creare le foglie colorate. I vari colori autunnali, come il rosso, il giallo e l'arancione, danno vita all'albero.
Idea 3: Creare con materiali naturali
Materiali: Tutto ciò che l'autunno ha da offrire: foglie, castagne, pigne, rami. Colla per bricolage, carta.
Suggerimento extra per la lavorazione: È anche possibile combinare materiali naturali con lana, feltro o perline per creare progetti artigianali unici.
L'autunno offre numerosi materiali naturali che possono essere integrati in progetti artigianali creativi. Oltre alle foglie e alle castagne, anche le pigne, le ghiande e i rami sono ideali per idee artigianali. È possibile utilizzarlo per creare opere d'arte personalizzate, come collage , figure o decorazioni per la casa.
Avete visto che l'autunno offre innumerevoli opportunità per essere creativi con i bambini.
Se collage di foglie , uomo castagno o fatto in casa alberi con impronte di mani – L’attività artigianale non solo promuove le capacità motorie fini, ma crea anche ricordi condivisi. Utilizza materiali autunnali e naturali che trovi insieme per trascorrere pomeriggi creativi indimenticabili e accoglienti. E se l’energia creativa del tuo bambino continua anche dopo, il nostro libri per bambini personalizzati può essere una meravigliosa aggiunta per stimolare l'immaginazione anche nelle giornate più fredde.
Commenta
Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.